Come ti senti?

L’intelligenza emotiva è stata riconosciuta dal World Economic Forum come una tra le 10 competenze più importanti per il mercato del lavoro.

Negli ultimi anni è stata ampiamente riconosciuta l’importanza del quoziente emotivo (QE) rispetto al quoziente intellettuale o cognitivo (QI) e la sua influenza nel mondo aziendale.

Secondo Daniel Goleman l’intelligenza emotiva è la capacità di riconoscere i nostri sentimenti e quelli degli altri, motivare noi stessi, gestire positivamente le emozioni sia interiormente che nelle nostre relazioni.

Il laboratorio tende a rendere i partecipanti più consapevoli della propria dotazione emotiva e di come essa influenza lavoro e vita privata, per imparare a riconoscere negli altri il medesimo bagaglio e riuscire di conseguenza a relazionarsi in maniera più efficace.

Nelle organizzazioni in cui è dato spazio al QE si registra un clima di lavoro più umano e gradevole, con un conseguente aumento di efficienza e produttività.

La consapevolezza porta all’accettazione e l’accettazione consente di legittimare le emozioni e accelerare il processo di canalizzazione funzionale di quest’ultime.

ARGOMENTI:

  • Anatomia delle Emozioni: Emozione e Ragione
  • La dotazione completa; quali emozioni frequentiamo di più
  • Test di autovalutazione
  • Correlazione tra emozioni, stress e burnout
  • Emozioni e leadership

Dove:

Fossano – Dama Hotel

Orario: 8.30-13.00

Quando: 18/04/2020

Iscriviti collegandoti a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tu-chiamale-emozioni-97060094355

Dopo l’iscrizione seguirà telefonata da parte mia per verificare le reali motivazioni alla partecipazione

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarmi

mail: mauro@maurodotta.it

cell.: 3282919573

#risorseumane #formazione #lavoro #comunicazione #tempo #felicità #gentilezza #benessere #relazioni #relazioniumane #mamagement #manager #coaching #performance #time #humanresources #coach